GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Libri, fumetti e ... Manga: quali leggete?

Manga: quali leggete?

Spazio dedicato agli amanti della lettura. Discussione su Libri, romanzi, fumetti e tutto quello che ha a che fare con la letteratura
Messaggio 7 luglio 2014, 9:35
Ho ripreso a leggere manga, tra cui:

- Naruto
- OP
- HxH
- Liar Game
- Historys Strongest Disciple Kenichi

Naruto l'avevo abbandonato per motivi che potete immaginare. Devo dire che riprendendolo dopo tantissimo tempo e leggendo innumerevoli capitoli di fila mi ha preso. Per quanto sia diventato una roba dragonballesca i risvolti mi stanno piacendo assai, è pur vero che Kishi non ha più idee ma quelle poche che mette in pratica sono da hype.

OP ero indietro di 5-6 capitoli, l'ultima saga era partita molto bene, poi per qualche ragione ha iniziato a stufarmi. Ho preferito interrompere un po' per poi riprendere e leggermeli di fila. Strano, ma in questo periodo OP < Naruto come hype.

HxH mi sta sul culo il mangaka, pur sapendo che è geniale. E' capace di farti aspettare mesi e anni prima di riprendere a disegnare e questo non è molto professionale; anche Oda ha avuto dei problemi di salute e si è fatto pure operare, ma non ci fa mai aspettare così tanto.
Sul fatto di Gon quasi crepato vedrete nella prossima saga :violin: imho diventa un pregio.

Liar Game, mamma mia dove sta andando a parare questo manga. Alcune cose forse potrebbero risultare forzate/esagerate ma secondo me tocca i livelli di DN. Mi tocca anche ritirare quello che ho scritto sui giochi ripetuti, è vero che alcuni sono simili, ma con risvolti molto diversi.

HSDK l'ho appena iniziato e sarà dura portarlo avanti :lol: sarebbe avventato anche dare un giudizio, mi farò sentire più avanti magari.
Mi trovi anche qui: Naruto Garden GdR.
Il GdR è un gioco di ruolo narrativo su forum in cui gli utenti creano un personaggio e lo "ruolano" interagendo con quelli degli altri giocatori.
Yesolo

Messaggi: 105
Livello: Stormiano
Yesolo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 7 luglio 2014, 10:01
Liar Game devo riprenderlo porca miseria, mi manca un sacco.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 7 luglio 2014, 13:57
Dire che migliora con il tempo è poco. Se non lo riprendi, ti perdi molto ;)
Mi trovi anche qui: Naruto Garden GdR.
Il GdR è un gioco di ruolo narrativo su forum in cui gli utenti creano un personaggio e lo "ruolano" interagendo con quelli degli altri giocatori.
Yesolo

Messaggi: 105
Livello: Stormiano
Yesolo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 7 luglio 2014, 21:37
Naruto lo sto seguendo solo per completarlo, in onore dell'ottimo manga che fu, ma i colpi di scena degli ultimi capitoli (e per ultimi intendo da quando si è scoperta l'identità di Tobi) mi hanno fatto cadere le bolas .-.
One Piece mi sta catturando come non faceva da tanto tempo, la saga di Dressrosa è per ora una delle migliori in quanto a storia (anche se sto seguendo l'anime, quindi non saprei dire riguardo al manga).
Di HSDK ho letto i primi capitoli ma non mi hanno preso molto...
Su HxH non posso dire niente perchè sarei oltremodo di parte :violin:
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 9 luglio 2014, 9:49
UP
Ho appena visto la 137, puntata fantastica.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 15 luglio 2014, 23:08
UPPPP
Provo a ravvivare la discussione:
-sto proseguendo Fairy Tail e sta migliorando, sia come combattimenti che come storia;
-ho iniziato Yu Yu Hakusho: nonostante gli anni che ha sulle spalle si sentano, si nota la genialità di Togashi in alcuni combattimenti;
-ho comprato qualche nuovo volume di Pandora Hearts ed è davvero intrigante, probabilmente diventerà il mio manga preferito.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 24 luglio 2014, 1:08
Finito Guilty Crown. Meh.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 24 luglio 2014, 9:02
Condivido pienamente il meh di Guilty Crown.
Con Pandora Hearts a che punto sei arrivato? Io pure l'ho ripreso da zero e sono al numero 8 ( all'epoca ero arrivato intorno al 16, mi pare ).
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 24 luglio 2014, 20:19
Sono al numero 9, in cui
Spoiler:
tutti sono a Sabriè e che si conclude con Oz che macina un po' di mostri usando una falce uber-duber
. Dopo il leggero calo degli ultimi numeri (più esplicativi che di azione vera e propria), non vedo l'ora di proseguire. Per ora il picco della serie è stato, IMHO,
Spoiler:
tutte le pagine in cui compare Break, anche quelle comiche a fine volume :roftl: All'inizio lo odiavo ma ora è il mio preferito

Per quanto riguarda Guilty Crown, dai nomi in ballo mi aspettavo tanto, ma la serie si è rivelata solo un'accozzaglia di idee scopiazzate qua e là (NGE e Code Geass, soprattutto), con una marea di plot holes e personaggi incoerenti IMHO.
Peccato, perchè l'idea dei Void era piuttosto interessante ed il comparto tecnico era superbo.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 24 luglio 2014, 21:55
Lo so, Break è tipo Dio.
Per quanto riguarda Guilty Crown, alla fine è solo un anime che fa lo spavaldo e sembra promettere chissà che cosa, ma alla fine non conclude nulla.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Libri, fumetti e ...

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×