GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Libri, fumetti e ... Fumetti (non manga)

Fumetti (non manga)

Spazio dedicato agli amanti della lettura. Discussione su Libri, romanzi, fumetti e tutto quello che ha a che fare con la letteratura
Messaggio 28 febbraio 2015, 18:29
Ciao a tutti, apro questo post che dovrebbe essere simile a quale manga leggete ma con i fumetti e comics. Iniziate voi, tanto io parlerò di Batman
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 28 febbraio 2015, 18:49
Qualcuno legge, o almeno leggeva, Tex?
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 28 febbraio 2015, 20:45
Una volta ne ho letto uno, non mi ha attratto per niente.

Domanda a tutti: DC o Marvel? (Dark Horse e altri ne parliamo un'altra volta)

Io ovviamente DC :D
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 2 marzo 2015, 22:35
pizzico di follia (dc)
contro lezioni di vita nascoste ( marvel) ?


beh....follia ovvio XD

come non scegliere i personaggi (strani e con tanti problemi mentali...secondo me, ma....) fighi XD

invece.. ho una domanda da porre, secondo voi.. chi è il supereroe.. tra DC e marvel che è morto più volte? XD

secondo me è....

Spoiler:
Immagine
lui si che era strano come personaggio XD
Immagine
botoppo

Messaggi: 197
Livello: Stormiano
botoppo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 3 marzo 2015, 10:16
Mah, io penso che anche la DC abbia lezioni di vita (nascoste?) anche perché è grazie a Watchmen della DC che i fumetti hanno iniziato a parlare del lato umano dei supereroi.
Comunque io credevo che fosse Immortal Man, il predecessore di Resurrection Man a essere morto più volte, ma visto che nella saga One Million muore ripetutamente all'infinito, vince lui!
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 3 marzo 2015, 11:40
diciamo, che secondo me,
la differenza sta nel fatto che:

la DC comics ha dei personaggi, che nelle loro avventure in qualche modo impartiscono delle lezioni di vita,
la marvel ( a parere mio), crea dei personaggi proprio allo scopo di trasmettere quel messaggio specifico

ad esempio:
capitan america, beh parla palesemente e rappresenta la giustizia ( non vive stati di depressione XD)
i fantastici 4 ( l amicizia in tutte le sfaccettature possibili e immaginabili.... quasi)


poi che dire...
batman così tanto afflitto dalla paranoia di proteggere la città, che ha creato delle copie di se stesso...ll Batman della GOlden Age, sempre se non mi sbaglio, ammazzava senza ritegno.
Lanterna verde: che dopo il fattaccio di Coast City, distrusse qualche universo, per cercare di far tornare in vita i suoi amici. ( se non è follia questa)

cioè, dove voglio andare a parare?
gli eroi marvel ( ne ho letti pochi XD) ogni tanto rischiavano di distruggere tutto e tutti, ma poi alla fine si risolveva tutto e tutti felici e contenti.. perchè i buoni vincono sempre...anche nella disperazione in qualche modo vincevano.
la marvel, ha dei super eroi che si, hanno dei super problemi, ma in qualche modo li risolvono dai.

gli eroi DC, i danni li facevano eccome.... e molti non si risolvevano affatto XD
nel suo mondo surreale , penso che, la Dc rispecchi più l istinto umano, dove anche il più buono ha del marcio in se, un pò come dire che anche un prete impreca se succede qualcosa che lo turba ( tanto per fare un esempio a cavolo XD)

poi beh, magari ho trascurato molto la marvel, ma i personaggi DC che chiamano supereroi...diciamocela tutta in realtà hanno più lato oscuro degli stessi cattivi XD

poi sono gusti, a uno possono non piacere le trame della dc e quelle della marvel si, può non piacere il fatto che la DC abbia personaggi extraterrestri,di tutto e di più, e piacere la marvel che per lo più, ha personaggi terrestri divenuti speciali in qualche modo, che si scontrano ugualmente con fattori surreali ed extraterreni, ma magari il fatto di sapere che siano umani, li attira, non so.

poi ripeto qualcosa la so, ma non moltissimo XD magari questa differenza tra umani e personaggi extraterrestri tra DC e Marvel, in realtà l ho notata solo io, e nasce dal fatto che ne leggo pochi. boh
Immagine
botoppo

Messaggi: 197
Livello: Stormiano
botoppo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 3 marzo 2015, 12:50
Io sto leggendo the walking dead (sono arrivato fino al 13). è affascinante scoprire le differenze tra la serie tv e il fumetto. Devo dire che quest'ultimo, fino ad ora, mi sta prendendo più della serie.
You're pretty good snake
Immagine
Immagine
The mission or your beliefs?
July97

Messaggi: 72
Livello: Baby Storm
July97
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 3 marzo 2015, 15:32
@Botoppo credo che il tuo riferimento a Batman più che Golden Age sia di un universo parallelo o comunque non Bruce Wayne, infatti chi lo sostituisce temporaneamente come ad esempio Jean Paule Valley uccide, oppure in un universo alternativo Thomas Wayne uccide senza ritegno. Comunque non so' perché ma trovo gli eroi Marvel più da bambini e meno seri di quelli DC, insomma per citarne uno prendiamo Hulk, che fa oltre spaccare tutto?

@July The Walking Dead ho iniziato a leggerlo prima di vedere la serie e stranamente ho trovato la serie molto migliore in confronto al fumetto, anche se alcuno incongruenze all'inizio mi hanno davvero fatto sbraitare
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte



Torna a Libri, fumetti e ...

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×