GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Libri, fumetti e ... La Morte di Superman

La Morte di Superman

Spazio dedicato agli amanti della lettura. Discussione su Libri, romanzi, fumetti e tutto quello che ha a che fare con la letteratura
Messaggio 20 settembre 2015, 22:51
Immagine


Ho letto, da non appassionato della serie fumettistica Superman, il fumetto chiamato "La Morte di Superman" in cui si assiste appunto alla dipartita dell'eroe più forte della terra... è stato un albo fantastico, sì albo perché la versione che ho io è la fusione di circa 6-7 storie che uscivano ad episodi credo mensili, dei disegni stupendi e scene piene di epicità nella lotta contro Doomsday. E poi, ovviamente, cerca di coinvolgere il pubblico anche emotivamente, continuando dopo la sua morte e assistendo alla generale tristezza, sia della città sia dei suoi conoscenti (Lana, Lex, Batman, uno dei tanti eroi e supereroi che lo conoscevano e così via).

Se non lo avete letto, ve lo consiglio.

Se lo avete letto, cosa ne pensate?
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 22 settembre 2015, 21:25
mhh non l'ho letto ...
comunque in questo ultimo periodo superman lo fanno sempre finir male .. o ancora peggio ! prima cattivo poi contro batman poi contro chissà chi!
comunque la giusta fine per un uomo che non ha ancora capito che le mutande vanno messe sotto i pantaloni :D
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 29 settembre 2015, 14:19
Gli albi originali venivano dai diversi mensili di superman credo, Io non l'ho letto ma lo conosco per le citazioni continue sugli albi di batman e crisi infinita ecc... ancora oggi i supereroi hanno paura di Doomsday...
Spoiler:
Ozzo comunque la morte di superman è vecchio e torna in vita poco dopo
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 30 settembre 2015, 18:28
ciao Jhonny è un piacere ritrovarti!
rispondo al tuo spoiler... si hai ragione, ammetto l'ignoranza! poi non so perchè non mi aveva caricato l'immagine altrimenti il dubbio mi sarebbe venuto :D:D:D
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 30 settembre 2015, 19:30
PS:Lo Spoiler l'ho aggiunto io.
Spoiler:
Comunque torna in vita proprio a fine "Albo", quello dell'immagine che uscì almeno 10 anni fa da Repubblica e L'espresso. Avrei dovuto specificare la vecchiaia :mrgreen:
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 1 ottobre 2015, 8:53
Non è proprio uno spoiler dato che fa parte della continuity DC e
Spoiler:
ancora oggi continuano a pubblicare albi di Superman che fanno parte della continuity, quindi è ovvio che torna in vita, così come lo fanno di continuo anche altri eroi e non


Edit: della serie oro di repubblica c'è anche Il ritorno del cavaliere oscuro, di Frank Miller (Sin City, 300, Elektra ecc...)
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 1 ottobre 2015, 12:02
Per persone come me che non seguono i fumetti DC potrebbe esserlo...
Inviato Telepaticamente
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 1 ottobre 2015, 18:31
effettivamente non è uno spoiler :D
già l'immagine fa capire che è qualche cosa di abbastanza vintage... anche perché ora come ora non vedrei il motivo di fare un albo conclusivo! ok per le storie intricate di fumetti e videogiochi.
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte



Torna a Libri, fumetti e ...

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×