GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Film Scrubs

Scrubs

Qui si puo' parlare di tutto cio' che e' relativo al mondo del cinema: film, telefilm, cartoni preferiti, essere aggiornati sulle news e tanto altro ancora.
Messaggio 8 settembre 2014, 14:33
Se servissero descrizioni, definirei Scrubs come una serie dall' umorismo spesso black, basato sulla storia del protagonista J.D. che funge anche da voce narrante.
La prima pubblicità della serie presenta Scrubs come "Più clinico di E.R., più cinico di Ally McBeal, più piccante di Sex and the City, più frizzante di Friends".
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 8 settembre 2014, 22:30
Coincidenza, proprio oggi ho finito How I met your mother ( visto tutto dall'inizio in meno di 20 giorni ) e credo che riguarderò da capo Scrubs. Miglior serie comica che mi sia mai capitata sotto gli occhi.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 8 settembre 2014, 22:54
non sono solito guardare serie... ma sarà perche l'orario di passaggio tv mi era comodo o comunque perche mi ha appassionato , ma di srubs ho visto parecchi episodi e devo dire che in alcuni frangenti è veramente geniale :S
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 8 settembre 2014, 23:57
wes-95 ha scritto:
Coincidenza, proprio oggi ho finito How I met your mother ( visto tutto dall'inizio in meno di 20 giorni ) e credo che riguarderò da capo Scrubs. Miglior serie comica che mi sia mai capitata sotto gli occhi.


Scrubs è divertente, ma per me himym è al top su tutti i punti di vista. Maggiore cura, trama più complessa ed intrecciata e diversi tipi di comicità messi insieme, anche in una sola puntata. Se dovessi dare un voto numerico darei 8.5 a scrubs e 9 a himym, ma sono ovviamente gusti. Sono più affezionato ad himym, ci sono in un certo senso cresciuto; per te che l hai visto tutto in venti giorni forse è diverso. Sono anche tra quei pochi a cui è molto piaciuto il finale, sviluppato un po' frettolosamente, ma è quello che avrei sempre voluto guardare.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 9 settembre 2014, 16:49
Come trama sì, anch'io ho preferito di gran lunga HIMYM, ma devo dire che ho spesso odiato pesantemente il tipo di comicità che presenta, quasi tutto basato su giochi di parole idioti ( l'ho visto in inglese, manco a dire che l'ho visto in italiano ), non lo sopporto proprio. E alla l'ho guardato molto più per la trama che per la comicità, le puntate in cui non accadeva nulla era come se fossero filler, a momenti le saltavo. Scrubs invece mi fa ridere molto di più, però non ha una trama vera e propria. Come momenti commoventi invece sono più o meno alla pari.
Riguardo il finale di HIMYM, in fondo anche a me è piaciuto molto, l'unico errore è stato
Spoiler:
mandare a puttane il rapporto Ted-Robin nelle serie intermedie, infatti circa dalla terza/quarta serie alla settima, sembrava che fosse tutto finito e che a Ted fosse passata, non c'era nulla che facesse presagire un ritorno a Robin, non un minimo accenno.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 9 settembre 2014, 23:35
Personalmente, a me HIMYM è piaciuto molto nelle prime stagioni, dopodichè ho iniziato a trovarlo piuttosto pesante (quasi noioso a tratti) da seguire, nonostante alcune scene molto divertenti sparse qua e là tra gli episodi, tanto che mi mancano ancora le ultime due stagioni (a proposito, ringrazio David Letterman per avermi spoilerato la Madre .-.).
___________________________
Scrubs invece è pura magia, ogni puntata mi ha fatto ridere ed ho adorato quasi tutti i personaggi (in particolare JD, Cox e Kelso). L'ho visto in italiano, ma prima o poi conto di rivedermelo in lingua originale per cogliere eventuali giochi di parole persi nella traduzione.
@wes: non ho capito, l'hai visto in eng o ita? :violin:
P.S.: se vi interessano le serie comiche, vi consiglio Community, fa davvero spaccare.
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 10 settembre 2014, 11:18
HIMYM l'ho visto in inglese, Scrubs invece in italiano, e credo che non lo guarderò mai in inglese dato che quasi chiunque sembra confermare la superiorità di molti dei doppiatori italiani rispetto alle voci inglesi ( soprattutto JD ).
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 10 settembre 2014, 11:29
wes-95 ha scritto:
Come trama sì, anch'io ho preferito di gran lunga HIMYM, ma devo dire che ho spesso odiato pesantemente il tipo di comicità che presenta, quasi tutto basato su giochi di parole idioti ( l'ho visto in inglese, manco a dire che l'ho visto in italiano ), non lo sopporto proprio. E alla l'ho guardato molto più per la trama che per la comicità, le puntate in cui non accadeva nulla era come se fossero filler, a momenti le saltavo. Scrubs invece mi fa ridere molto di più, però non ha una trama vera e propria. Come momenti commoventi invece sono più o meno alla pari.
Riguardo il finale di HIMYM, in fondo anche a me è piaciuto molto, l'unico errore è stato
Spoiler:
mandare a puttane il rapporto Ted-Robin nelle serie intermedie, infatti circa dalla terza/quarta serie alla settima, sembrava che fosse tutto finito e che a Ted fosse passata, non c'era nulla che facesse presagire un ritorno a Robin, non un minimo accenno.


Anche io l' ho visto in inglese e l' ho apprezzato parecchio, non tanto per i giochi di parole, quanto per mimiche facciali e tempismo delle battute. Quello che per me è stato un errore:

Spoiler:
-Fare un' intera nona stagione su un matrimonio che finirà subito. L' hanno tirata troppo per le lunghe, il finale è perfetto, ma è stato rimandato troppo.
-Il finale in sé per sé ha fatto tutto velocemente, a causa della nona stagione dove non succede un cazzo
-Qualche puntata dove non succede nulla, ma personalmente l' ho trovata sempre divertente, dall' inizio alla fine.


Aggiungo un paio di momenti epici:

Spoiler:




Tornando a Scrubs, sinceramente mi è sembrato pecchi anche lui degli stessi difetti di ogni comedy tirata un po' troppo per le lunghe, vuoi perché effettivamente è da metà della settima stagione che sapevamo come sarebbe finita. Ma anche in Scrubs ho trovato qualche puntata che mi ha un po' annoiato perché non succedeva nulla, e proprio come in How I Met Your Mother, le ultime stagioni le ho trovate meno ispirate. L' ho finito di vedere solo pochi giorni fa, ora mi sono preso di coraggio e ho cominciato quella specie di Spin-off che è la nona stagione, un gran bel passo falso purtroppo.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 10 settembre 2014, 14:03
Vabbé sì, questo lo condivido, diverse puntate delle ultime stagioni di Scrubs erano sottotono, tipo quella del musical o quella in stile medievale, le classiche puntate girate giusto perché non si ha la più pallida idea di cosa fare, ormai.

A me comunque è piaciuta l'ultima stagione di HIMYM, forse è stata un po' inutile nel complesso, però non c'era nessun episodio davvero "filler", tutti quanti contribuivano al proseguimento della trama della stagione.
SeeD...semi di un arido giardino... Artemisia - Final Fantasy VIII

Immagine
wes-95

Messaggi: 1292
Livello: Stormiano DOC
wes-95
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Messaggio 10 settembre 2014, 14:37
La stagione in sé era divertente, ma a conti fatti era un po' prolissa.
Comunque la puntata che più mi ha innervosito di Scrubs è stata "La mia notte dei ricordi", mi pare si chiamasse così, praticamente un collage di tutte le scene migliori di Scrubs, riempitiva al massimo.
In conclusione però credo che stiamo parlando di due Serie davvero memorabili e di carattere, HIMYM per la fotografia, i tormentoni, la trama e l' alternanza di diverse comicità tutte insieme (cinismo, demenziale, volgare, giochi di parole ecc.); e Scrubs per l' uso di una sola telecamera (in genere se ne usano di più nelle serie), per il black humor, e per aver fatto il verso alla miriade di serie televisive a tema medico.
Su GameStorm dal 14-06-2006
_ImmortaL_

Messaggi: 390
Livello: Stormiano
_ImmortaL_
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte


Prossimo

Torna a Film

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×