GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Motori & C. Nuova gamma Honda.. tutte 500cc!

Nuova gamma Honda.. tutte 500cc!

Sezione dedicata ai motori, potrete parlare di auto, moto, motorini e di tutto cio' che ha a che fare con la velocita' in generale.
Messaggio 25 ottobre 2012, 23:42
Le prime indiscrezioni parlavano di modelli destinati ad altri mercati, ma la campagna pubblicitaria ha tradito la casa di Tokyo. La filiale italiana ha scelto la zona di Sulmona per realizzare riprese e foto dei tre nuovi modelli che Honda presenterà al prossimo EICMA: tre variazioni sul tema su quella che, presupponiamo, sarà una piattaforma unica o comunque con pochissime varianti.

Il propulsore bicilindrico dovrebbe essere una "duplicazione" del mono della CBR250, portando le "CB" a quella cilindrata 500 tanto cara ai fan Honda. I modelli dovrebbero essere tre. Una sportiva leggera, la CBR500, che dovrebbe prendere le mosse - esteticamente parlando - dalla 600RR pur risultando ovviamente ben meno impegnativa; una naked che rinverdisca i fasti della CB500 di metà anni 90 con qualche sapiente tocco sportivo magari prelevato dalla CB1000R (da cui il nome CB500R) ed una crossover - la CB500X - che sfrutti il grande successo della NC700X come traino.

E' evidentemente troppo presto per parlare di dati tecnici, ma da quel che si è visto il telaio è con ogni probabilità un monotrave superiore, mentre l'avantreno dovrebbe poter contare su una forcella telescopica convenzionale con impianto frenante a disco singolo a margherita. Il motore? Impossibile fare previsioni sulle prestazioni, anche se probabilmente una potenza massima vicina al limite dei 48cv che contraddistingue la futura patente A2 non è ipotesi peregrina...
Moto.it


Che ne pensate? beh per 100cc tanto vale le 600cc.. magari queste saranno delle moto più "entry level" con i tempi che corrono non sarebbe strano.. magari avranno consumi contenuti con una buona potenza ben distribuita.. come le vecchie medie degli anni 80 e 90 insomma
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte


Torna a Motori & C.

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×