GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Motori & C. Morti sulla strada.. cosa ne pensate?

Morti sulla strada.. cosa ne pensate?

Sezione dedicata ai motori, potrete parlare di auto, moto, motorini e di tutto cio' che ha a che fare con la velocita' in generale.
Messaggio 18 ottobre 2012, 15:42
Volevo portarvi all'attenzione un fenomeno che purtroppo non esita a cessare. E' di pochi giorni fa la notizia di una nuova vittima della strada, un ragazzo di 17 anni è scivolato per strada ed è stato travolto da un auto che sopraggiungeva nella direzione opposta. La notizia mi ha fatto rabbrividire in modo particolare per la giovane età del ragazzo, mi si è gelato il cuore... Di notizie del genere ne leggo tantissime e penso.. Ma non si poteva evitare? Leggo troppo spesso notizie che riguardano purtroppo molto spesso motociclisti che per una stupida scivolata perdono braccia, gambe o addirittura la testa, ghigliottinata dal guard rail messo "a protezione" ai margini della strada. Questa realtà la vivo in prima persona perchè sono un motociclista a tempo pieno e certi pericoli li conosco molto bene..

Io credo che si spendono tanti soldi in stupidaggini, perchè non spendere qualche milioncino per dei guard rails sicuri PER TUTTI? Perchè non creare delle strade sicure senza buche (voragini), strisce pedonali viscide e scarsa illuminazione? Perchè si spende così poco nella sicurezza e nella manutenzione delle strada italiane pubbliche?..

Cosa ne pensate voi a riguardo? Credete anche voi che migliorando la sicurezza e lo stato delle strade si possano evitare molti morti in più?
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 18 ottobre 2012, 20:52
Mattina del 25 Dicembre 2011, presi il motorino per andare dalla mia ragazza. Nel tragitto in una curva c'era una lastra di ghiaccio, il motorino scivola e va a sbattere contro il guard rail rimbalzando contro di me e prendendomi nella schiena. Scooter distrutto (aveva 1 mese), fui fortunato che il motorino rimbalzò e mi prese sennò schienata piena contro il guard rail, sulla strada non c'era stato buttato il sale la sera prima. Conclusione: motorino buttato, qualche acciacco e era parecchio meglio se prendevo la macchina. Questo è per far capire che può capitare di tutto e la colpa più essere tua (in questo caso mia che non ho preso la macchina) e dei terzi (in questo caso il comune che non ha messo il ghiaccio). Quindi l'importante è essere prudenti e non fare i cretini per strada che alla fine la probabilità di farsi male (o peggio morire) diminuisce
buldo

Messaggi: 85
Livello: Baby Storm
buldo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

sicuramente molte strade sono scandalose... i guardrail non vanno bene per i motocilisti.
Ovviamente le strade si possono sistemare ma molta imprudenza sta anche nei guidatori... se tu vedi che una strada è un merd.. non vai come un dannato! puoi anche stare sotto il limite di velocità... non ti spara nessuno!
la tua discussione Atrox è veramente ampia! ci sono casi e casi... incidenti in quanto tali... e tragedie annunciate come guida in stato di ebrezza o casi di vera e prorpia pirateria!
.... hai chiesto cosa ne pensate e mi è andato in pappa il cervello a pensare alle varie sfaccettature ...
ciao ozzo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Io ho perso un amico e una cugina in un incidente stradale... Non riesco nemmeno a parlare al riguardo...
Ti va di farmi un favore? Clicca qui sotto!
Se lo farai spesso io te ne sarò molto grato! Nonostante non so chi tu sia potrò immaginarlo!

http://world5.monstersgame.it/?ac=vid&vid=384012762
Don Storm

Messaggi: 260
Livello: Stormiano
Don Storm
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Messaggio 20 ottobre 2012, 12:28
Il mio discorso vuole inglobare anche questi casi dove la colpa sia dei conducenti, conosco gente che se ne frega dei limiti e delle regole. Beh per quelli che se la vanno a cercare io parlerei di 'selezione naturale'
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 20 ottobre 2012, 23:34
Eh, ci sarebbe molto da dire, ma alla fine concordo con Atrox, soprattutto per l'ultima frase.
Per quanto mi riguarda, se uno viene beccato alla guida in stato di ebrezza dovrebbe finire in prigione per un anno o due, altro che ritiro della patente -.- Voglio dire, comportandosi in questa maniera uno mette in gioco la vita di altre persone, cosa non tollerabile a mio modo di vedere.
Purtroppo c'è troppa indulgenza su questa cosa...
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 21 ottobre 2012, 10:18
Dal 2013 ci saranno anche nuove leggi.. alcune proprio stupide, altre addirittura inutili e pericolose! Hanno esteso l'età per la patente di guida e cioè chi ha oltre di 80 anni può ancora essere patentato e ha l'obbligo di rinnovo OGNI 2 ANNI mentre prima era ogni anno, e per di più la visita sarà effettuata da un medico monocratico (cioè dell’ASL o dello Stato) e non più da una commissione agganciata alla ASL, riducendo così i tempi di attesa per l'idoneità alla guida.

Credo che la salute dei patentati over 80 debba essere monitorata con più frequenta appunto perchè a quell'età la salute è poco stabile, sembra assurdo che abbiano raddoppiato il tempo di validità.
Come al solito si fa un passo avanti e tre passi indietro..

Poi vai su un sito di notizie e ti ritrovi quest'articolo..

Auto 'infilzata' dal guardrail, conducente salvo per miracolo

Qui l'articolo con la foto.. spaventoso.
http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/ ... rail.shtml
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 21 ottobre 2012, 11:48
Azz sconvolgente la foto he indichi!
comunque questa è un po particolare ma i guard rail sono mooolto percolosi soprattutto per i motociclisti.... uno in moto supponiamo ok che sia con tuta e casco ovviamente! se cade scivola... il problema è che scivola non conto il guardrail ma contro i paletti he o tengono e quelli fann omolto male!
proprio un'annetto fa vicino a casa dei miei un motociclsta fece una bruttissima fina per colpa del paletto... decapitato! se non ci fosse staato il guardrail probabilmente si sarebbe rialzato senza problemi dopo la scivolata!
le nostre strade e il concetto di sicurezza andrebbero un momento rivisti!
ciao ozzo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 22 ottobre 2012, 23:15
Assurdo.. proprio ieri andavo per strada e guardavo le buche che c'erano per terra, una cosa scandalosa.. fossi di 20 cm! Poi quando piove qui in città da me le strada si allagano tutte, con la moto mi sento come stessi guadando un fiume -.-
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 23 ottobre 2012, 13:34
Guarda.. ok per le buche ma qundo vado in montagna passo sempre su delle statali dimenticate da dio! su 5 volte ho bucato 2 per buche prese e imboscate fra ombre e pozzanghere! ok voi direte che savo andando in un posto un po remoto ma non è proprio cosi! la strada è trafficata ma semplicemente abbandonata! una cosa indecente!
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte


Prossimo

Torna a Motori & C.

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×