GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Motori & C. QUAD

QUAD

Sezione dedicata ai motori, potrete parlare di auto, moto, motorini e di tutto cio' che ha a che fare con la velocita' in generale.
Messaggio 3 luglio 2013, 19:57
Ciao ragazzi sto per comprare una quad 90cc 4 TEMPI...qualcuno sa.. se posso circolare liberamente per strada...o lo devo omologare per strada ?? sono sprovvisto in questo campo e la prima volta...qualcuno gentilmente puo aiutarmi con qualche dritta ?? Grazie :D
Skyrim1988

Messaggi: 130
Livello: Stormiano
Skyrim1988
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 3 luglio 2013, 21:28
Da quel che so io, se non hai la targa non puoi andare in strada ma sono il viali privati e cose del genere.
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Messaggio 5 luglio 2013, 19:36
Skyrim1988 ha scritto:
Ciao ragazzi sto per comprare una quad 90cc 4 TEMPI...qualcuno sa.. se posso circolare liberamente per strada...o lo devo omologare per strada ?? sono sprovvisto in questo campo e la prima volta...qualcuno gentilmente puo aiutarmi con qualche dritta ?? Grazie :D


1) Quanti hanni hai, che patente hai? (Quando la hai presa?)
2) modello di quad, dubito sia originale 90cc...è targato e omologato o è come un pitbike?
3) ................ma perchè compri un quad 90cc?
:violin: :violin: :violin:
carloborghese

Messaggi: 111
Livello: Stormiano
carloborghese
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Messaggio 5 luglio 2013, 23:43
Ma NOOO, puoi andare in giro tranquillamente anche senza omologarlo.
Io mi muovo col mio furgone autocostruito alimentato a sudore di ciccioni e nessun poliziotto mi ha mai fermato (forse per la puzza dei gas di scarico) :violin:
Oh beh, se gioco sempre a THEGAME che potete farci? :trollface:
Potevano giocarci anche i tuoi genitori quel fatidico giorno, e invece han pensato bene di concepirti.
spumante

Messaggi: 1358
Livello: Stormiano DOC
spumante
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 13 luglio 2013, 15:58
Se non ha targa e libretto non hai dove andare.. Se vuoi un quad per circolare su strada trovi qualcosa della yamaha o se vuoi spendere poco ci dovrebbero essere addirittura i kymco 100cc ma per portarli con la nuova legge ci vuole la patente B1 conseguibile a 16 anni e serve per portare i quadricicli leggeri come quad, ape a 4 ruote, microcar 125 etc
Atrox

Messaggi: 289
Livello: Stormiano
Atrox
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Messaggio 20 luglio 2013, 2:03
Eccomi, allora di quad ne esistono due tipi uno che è stato realizzato solo per il fuoristrada e non potrai mai andarci su strada, tipo i motocross sportivi. poi c'è il classico quad che ha tutte le carte in regola per andare in strada, se lo compri usato devi fare il passaggio di proprietà, se lo prendi nuovo da un concessionario è lo stesso concessionario che ti deve fare targa e tutto, no può lasciarlo senza targa... tu devi solo fare l'assicurazione.
Comunque un consiglio che posso darti è lascialo stare, i quad sotto i 300 sono letteralmente inutili, dal 300 si comincia a ragionare.
bin laden

Messaggi: 159
Livello: Stormiano
bin laden
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta



Torna a Motori & C.

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×