GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Console zones PS4 & PS3 Storm HW & SW Problema con la PS3

Problema con la PS3

Hardware Playstation 3, modding, accessori e discussione di ogni genere. Modifiche software al sistema operativo e consigli di applicativi e utility in generale
Messaggio 10 settembre 2015, 19:00
Recentemente la mia PS3 sta avendo un problema assai fastidioso che non mi era mai capitato prima. Praticamente mentre gioco la console si spegne all'improvviso e la luce rossa del tasto reset scompare e per farla ritornare devo staccare e ricollegare il cavo dietro la play. A questo punto quando la riaccendo devo fare il solito aggiornamento del sistema che avviene ogni volta che spegni la console in maniera sbagliata. Prima mi capitava solo il freezing della console che succede con giochi pieni di bug come Fallout 3 ma questo invece mi capita solo recentemente. Secondo voi qual'è il problema, come si può risolvere?
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 11 settembre 2015, 8:21
Non avendo la ps3 non posso esserti molto d'aiuto, però posso dirti che quando il led rosso si accende sulla ps4 significa che la console è in surriscaldamento, e che bisogna staccare e riattaccare i cavi per farla riprendere.
Ora non so se c'è qualche tipo di paragone con il tuo problema, però visto che stiamo in estate potresti provare a mettere la ps3 in un posto più 'arieggiato' non so se mi hai capito.
Immagine
Spoiler:
Immagine
xReDThunder

Messaggi: 318
Livello: Stormiano
xReDThunder
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 11 settembre 2015, 13:09
Ho messo il ventilatore vicino alla console e l'ho anche piazzata in verticale per farle prendere più aria (prima la tenevo sempre in orizzontale) oltre a pulire tutta la polvere che aveva dentro ma non è successo nulla, continua a spegnersi automaticamente dopo circa 2 ore di gioco .-.
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 12 settembre 2015, 12:01
potrebbe essere la console che si surriscalda e per sicurezza si spegne se no si brucerebbero i componenti elettrici e i schemi interni,per esempio succede anche con alcuni modem (come il mio) che si surriscaldano troppo e x sicurezza si spegne,potrebbe essere anche la pasta termica che si è deteriorata nel tempo(e andrtebbe sostituita) rimarrebbe comunque un problema di surriscaldamento....io ti consiglio di farla controllare da un tecnico.

spero di essere stato d'aiuto :)
OVER THE TOP
exten

Messaggi: 56
Livello: Baby Storm
exten
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 12 settembre 2015, 17:00
E quanti reni mi chiederà per aggiustarla? :\
Comunque ho saputo da poco che c'è un modo per pulire la PS3 senza doverla aprire tenendo premuto il tasto espulsione CD. Provo a farla magari mi aggiusta il problema :violin:
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte

Messaggio 13 settembre 2015, 8:43
Ciao, si puoi fare la procedura di test ventole .. da ualcuno erroneamente indicata come procedura di autoclean...
dipende dal modello di ps3 che hai....
se hai una ps3 da 60gb devi procedere come segue
- Spegnere la console con il bottone dietro
- Capovolgete la console a testa in giù
- Accendete con il pulsante sul retro
- Accendete la ps3 con il pulsante touch e tener premuto per 3 secondi...

dopo circa un minuto che le ventole andranno al massimo la console avrà superato il test e i dissipatori saranno "puliti"


se invece hai una console 40 GB o 80 GB:
- Spegnere la PS3 con l'interruttore sul retro.
- Tenere premuto il tasto ''Eject'' e, sempre tenendo premuto il tasto accendere la console con il pulsante sul retro .

dopo circa un minuto che le ventole andranno al massimo la console avrà superato il test e i dissipatori saranno "puliti"

in entrambe le circostanze al termine del test la console si spegnerà automaticamente!

dimenticavo....
se hai una ps3 slim il processo è analogo... scolleghi il cavo di alimentazione, tieni premuto il tasto eject e mentre lo tieni premuto ricolleghi l'alimentazione.

PS non abusare di questa funzine, è un test che mette sotto stress le ventole... fallo uno o due volte tanto
.....
comunque a prescindere da queste prove il tuo potrebbe essere un problema differente! se dici che già ti capitava ma ora ogni volta che riparte effettua il check del disco potrebbe essere proprio li il problema! magari si è danneggiato proprio lui....
in tal caso la sostituzione è l'unica soluzione efficace!

ciao ozzo
ozzo

Messaggi: 2220
Livello: Site Admin
ozzo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 26 volte

Messaggio 15 settembre 2015, 22:02
Si avevo già letto in giro come si fa, in ogni caso io ho la ps3 slim.
Comunque ieri e oggi ho giocato per più di 2 ore dopo aver fatto il test delle ventole e la console non si è bloccata, non so se è merito di quello ma spero che si sia aggiustata. :violin:
Agente G

Messaggi: 793
Livello: Stormiano Senior
Agente G
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 4 volte



Torna a HW & SW

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×