GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones PC & Smartphone Finalmente il nuovo Jolla!

Finalmente il nuovo Jolla!

Forum dedicato ad hardware, software e sistemi operativi per PC, MAC, Android, iPhone/iPad, ecc.
Messaggio 3 dicembre 2013, 22:10
ozzo ha scritto:
azz. stavo guardando un po tutti i video che avete postato su questo nuovo telefono e devo dire che è sempre più interessante :D le cover che oltre a cambiare l'aspetto esteriore del telefono cambiano anche temi e contenuti all'interno del mezzo sono veramente interessanti! mi piacerebbe vederlo dal vivo ! credete che lo trovremo al mediaworld, saturn o simile ?

Jolla a quanto ho capito punterà ad essere come Google, cioè punta a dare il software quindi questo smartphone può essere considerato come un Nexus. Ci sta che mi sbagli e poi si metta a produrre telefoni ma la vedo dura, quindi è può probabile che tu possa trovare un Samsung, Lg o HTC con dentro Sailfish.
buldo

Messaggi: 85
Livello: Baby Storm
buldo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 5 dicembre 2013, 16:18
Da quanto ne so, Jolal lascerà libero il suo sistema, installabile sulla maggior parte delle macchine, però sailfish os, con l'interfaccia basata sulle librerie SILCa(mi pare, non sono sicuro del nome) sono proprietarie e protette da copyright jolla.
Però io credo che, magari non ogni hanno, ma ogni tanto rilasceranno un nuovo device.
Poi non lo so; ma a me piacerebbe un bel dispositivo di eguali dimensioni, ma con una fotocamera e uno schermo un po' più prestanti.
Poi, io sono il primo che dice che anche se hai un HW da ottatordicimila core con millemila giga di ram ma un'ottimizzazione del piffero avrai un carro senza ruote di telefono.
Però almeno un procio (dual va sempre bene) non propio di fascia bassa (è saltato fuori che è il medesimo che la nokia ha sul lumia 625) sarebbe anche gradito.
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 19 dicembre 2013, 12:59
Mi è arrivato!!!! :D
E se vi interessa sono stati riaperti gli ordini! Lo potete acquistare dallo shop online a questo sito
http://shop.jolla.com/
buldo

Messaggi: 85
Livello: Baby Storm
buldo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 23 dicembre 2013, 7:12
Buldo..... Ti odio!
Mannaggia, io devo aspettare come minimo giugno.. ç_ç
Comunque, come ti sembra? COme ti trovi? è dura importare i contatti da google? la compatibilità con android a che livelli è? Presenta dei bug, problemi o lag?
Scusa le tante domande, ma sei il primo italiano che so che ce l'ha e quindi sto iniziando a chiedere.
grazie ancora.
by L.M.T.
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 23 dicembre 2013, 8:40
Luomo mille trucchi ha scritto:
Buldo..... Ti odio!
Mannaggia, io devo aspettare come minimo giugno.. ç_ç
Comunque, come ti sembra? COme ti trovi? è dura importare i contatti da google? la compatibilità con android a che livelli è? Presenta dei bug, problemi o lag?
Scusa le tante domande, ma sei il primo italiano che so che ce l'ha e quindi sto iniziando a chiedere.
grazie ancora.
by L.M.T.

Il sistema ancora è un po' acerbo, diciamo che siamo ai livelli dell'N9 però ci sono ampi margini di miglioramento. Per ora nessun lag, nemmeno con android. L'unica pecca per ora è la batteria, gestita veramente male. Però con il primo aggiornamento un po' è megliorata. La compatibilità con android è fatta veramente bene e non da nessun problema. Per ora non è consigliabile acquistarlo perché puoi fare poche cose se uno ha grandi esigenze. Prima della fine dell'anno dovrebbe uscire un bug fix ed entro il primo quadrimestre 2014 un aggiornamento bello grosso, quindi non rimane che aspettare :P Per tutte le novità e guide segui il sito http://www.jollacommunity.it/
buldo

Messaggi: 85
Livello: Baby Storm
buldo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 23 dicembre 2013, 10:01
Grazie mille.
quel sito già lo seguo, però volevo qualche info un po' più "soggettiva". Io personlamente non ho grandi esigenze, chiama, messaggia, browesr e, ma propio per esagerare, client posta.
Ah, mentre l'integrazione coi social network (facebook e twitter) come va? Perchè dai video mi sembrava che avessero integrato tutto già loro e quindi, mi pare funzioni bene quello.

Altra cosa che invece vorrei lanciare come argomento di discussione è una cosa su cui molti stanno speculando: una futura acquisizione di Jolla da parte di nokia (quando potrà, fra 2 anni mi pare, ricominciare a produrre telefoni). Cosa ne pensate? Vi piacerebbe? Sarebbe possibile?
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 23 dicembre 2013, 11:38
Luomo mille trucchi ha scritto:
Grazie mille.
quel sito già lo seguo, però volevo qualche info un po' più "soggettiva". Io personlamente non ho grandi esigenze, chiama, messaggia, browesr e, ma propio per esagerare, client posta.
Ah, mentre l'integrazione coi social network (facebook e twitter) come va? Perchè dai video mi sembrava che avessero integrato tutto già loro e quindi, mi pare funzioni bene quello.

Altra cosa che invece vorrei lanciare come argomento di discussione è una cosa su cui molti stanno speculando: una futura acquisizione di Jolla da parte di nokia (quando potrà, fra 2 anni mi pare, ricominciare a produrre telefoni). Cosa ne pensate? Vi piacerebbe? Sarebbe possibile?

Per ora funziona solo twitter dei social network. Facebook si connette con il browser per vedere i post recenti. Per coma la vede io credo che Nokia non acquisirà mai Jolla a meno che quest'ultima non fallisca. Hanno obiettivi diversi, Nokia punta tutto su WP, produrre telefoni con Salifish produrrebbe una brutta concorrenza per WP.

PS: Nokia continua a produrre telefoni senza metterci il marchio
buldo

Messaggi: 85
Livello: Baby Storm
buldo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 30 dicembre 2013, 10:59
In 10 giorni sono usciti 3 aggiornamenti! Ora le app android possono utilizzare la fotocamera e pare anche il GPS del telefono. Sempre meglio :D
buldo

Messaggi: 85
Livello: Baby Storm
buldo
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 1 marzo 2014, 9:00
Aggiornamento della situazione: Il sistema è uscito dalla fase beta; siamo giunti alla release 1.0; presto sarà installabile e UTILIZZABILE su vari dispositivi android.

Prossimamente verrà anche rilasciato un launcher per il android basato su sailfish, per permette ai meno esperti di testare la bontà della UI.

E infine sono state rilasciate 2 nuove other half (le back-cover intelligenti) ufficiali e ne sono state annunciate altre due in partership con Rovio e un'azienda finlandese di vestiti che, una volta inserite, aggiungeranno una nuova sezione allo smartphone che (se ho capito bene) creerà una specie di feed solo per quel'azienda o prodotto.

Ah, inoltre è stato rilasciato l'SDK per le Other Half im odo che chiunque possa progettarle; difatti all'MWC di quest'anno sono stai presentati 3 progetti della community di Other Half.


Personalmente aspetto di tornare e poi lo compro; però devo solo accertarmi della compatibilità della suite Runtastic con il gps e le varie cose.

Saluti, by L.M.T.
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Messaggio 18 marzo 2014, 10:02
http://jolla.com/updates

Giusto per restare in tema di updates ;)

E visto che ci sono vorrei sapere da buldo se conferma che ci sono effettivamente alcune grane con questo aggiornamento (memoria che da 2 gB occupati passa a 8 o altro)

L.M.T.
"Saving people, hunting things. The family business."

"There's an old Earth saying, Captain. A phrase of great power and wisdom and consolation to the soul in times of need.......... ALLONS-Y!"

"Geronimooooo!"
Luomo mille trucchi

Messaggi: 142
Livello: Stormiano
Luomo mille trucchi
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta


Precedente

Torna a PC & Smartphone

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×