GameStorm
Vai a Indice forum Archivio Relax Zones Off Topics Cosa ne pensate dell'attacco hacker a Psn e Xbox Live?

Cosa ne pensate dell'attacco hacker a Psn e Xbox Live?

Spazio aperto a tutte le discussioni. Di tutto, di più !
Salve a tutti, sono circa 2 giorni che non riesco a connettermi a Psn, quando ad un punto mi sono stancato e sono andato a vedere su internet cosa stava succedendo, e ho letto che entrambe le console (PS e Xbox) erano sotto attacco dalla famigerata ''banda hacker'' dei Lizard Squad. Anche se sinceramente non ho ancora capito perchè questi hacker sono contro il mondo dei videogiochi, forse per soldi? O forse per il semplice piacere di rovinare 2 delle grandi case produttrici di game&console? Cosa ne pensate? :?
Immagine
Spoiler:
Immagine
xReDThunder

Messaggi: 318
Livello: Stormiano
xReDThunder
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

A volte lo fanno anche solo per protesta come quello di qualche anno fa, comunque avevo letto che li hanno arrestati, quindi a giorni tornerà la normalità (io non me ne sono neanche accorto che il psn era off)
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Ho sentito dire che Psn doveva già essere attivo in queste ultime ore, ma ancora niente. Io in realtà la vedo più come una sorta di guadagno, visto che dopo questo ''attentato'' alla sony, hanno guadagnato un bel mucchietto di soldi, staremo a vedere cosa succederà. (E poi non li hanno arrestati tutti, sono un gruppetto di loro, e per altro li hanno acchiappati grazie all'aiuto di altri hacker :S )
Immagine
Spoiler:
Immagine
xReDThunder

Messaggi: 318
Livello: Stormiano
xReDThunder
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Credo siano solo degli stupidi con i giocattoli tra le mani, attaccare i videogiochi è una cosa senza senso che fa più danno a loro che a noi. Se avete le possibilità di penetrare i sistemi, fate cose utili e non rompete le palle!
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Attualmente confermo che psn è tornato online !
Immagine
Spoiler:
Immagine
xReDThunder

Messaggi: 318
Livello: Stormiano
xReDThunder
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Posso dire che stanotte si è scatenato un attacco dei famosissimi Lizard Squad alle compagnie di Marck Zuckenberg,
Non vi allego il sito altrimenti farei una MegaIperUltraSpam, quindi vi riporto qui sotto la notizia :

L’incubo di Mark Zuckerberg questa notte è diventato realtà, quando cioè Facebook, Instagram e l’applicazione per appuntamenti Tinder sono andati offline nello stesso momento. Facebook era down alle 8:15 (ora italiana); anche Instagram – proprietà di Facebook – e Tinder – che permette di effettuare l’accesso utilizzando le informazioni del profilo Facebook – erano offline.

Alcuni dei server del famoso social network si trovano a New York e, inizialmente, si era pensato che l’interruzione del servizio fosse dovuta alla bufera di neve che attraversava quella zona. Tuttavia, sembra che a causare lo scompenso sia stata Lizard Squad – il gruppo di hacker che ha attaccato PlayStation Network e Xbox Live il giorno di Natale – che ha rivendicato la responsabilità degli attacchi informatici subìti dalle reti di Facebook.

Il metodo utilizzato pare sia sempre lo stesso, ovvero un attacco DDOS. Ciò comporta un aumento spropositato del traffico su uno specifico server, finché questo non ce la fa più e si blocca.

Di seguito riportiamo il “cinguettio” di Lizard Squad e un’immagine in cui viene mostrata un’istantanea dell’attività di Internet al momento dell’attacco. Come potete vedere, c’è una grande quantità di traffico che proviene dall’Asia e da alcune zone del Sudamerica, diretto verso i server sulla costa occidentale degli Stati Uniti, dove si trovano la maggior parte dei server del social network.
Immagine
Spoiler:
Immagine
xReDThunder

Messaggi: 318
Livello: Stormiano
xReDThunder
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Preferisco quando attaccano i social network (in particolare Facebook), comunque è giunta ora la notizia che il prossimo obiettivo dei Lizard Squad sia Gamestorm :D
Immagine
Jhonny Cooper

Messaggi: 630
Livello: Stormiano Senior
Jhonny Cooper
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 5 volte

Anche io preferisco di gran lunga quando attaccanl i social.
In merito all'attacco hacker che si scatenerà a giorni contro Gamestorm, spero che ozzo sia preparato ed abbia preso le giuste precauzioni,
altrimenti non ci resta altro che pregare pikachu affinché un tuono possa distruggere i loro computer (sperando che non sono ai livelli di Watch Dogs, dove hackerano col cell ;) ) :lol:
Immagine
Spoiler:
Immagine
xReDThunder

Messaggi: 318
Livello: Stormiano
xReDThunder
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta

Mi sa che stanno colpendo Facebook proprio ora, tutto bloccato

Inviato Telepaticamente
Crypto138, oltre a vedere il cambiamento di grafica, ha visto anche il cambiamento di forum... è un veterano! Ed ha compiuto ben dieci anni sul sito!
Moderatore :whistle:
crypto138

Messaggi: 1527
Livello: Stormiano DOC
crypto138
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 6 volte

Lo fanno grande il colpo se distruggono i server di FB ...
Immagine
Spoiler:
Immagine
xReDThunder

Messaggi: 318
Livello: Stormiano
xReDThunder
Ha ringraziato: 0 volta
E' stato ringraziato: 0 volta



Torna a Off Topics

cron

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×